lunedì 25 febbraio 2013

1 ANNO INSIEME!!

Oggi è una giornata davvero speciale Amici!! :)
Nemmeno me ne sono accorta, giorno dopo giorno, ed ecco il primo grande importante traguardo per il mio Blog. Ebbene, oggi festeggiamo il Primo Anno insieme!!!!

Pochi giri di parole, è grazie a voi se ho avuto la voglia di proseguire con il mio progetto.
Grazie, perchè avete sempre dimostrato interesse.
Grazie, perchè non solo avete visitato il mio blog, ma avete anche commentato con piacere.
Grazie a chi ha lasciato commenti positivi, è bello vedere i propri sforzi ripagati.
Grazie a chi, invece, ha lasciato commenti negativi. Le critiche ci vogliono perchè è da lì che si costruiscono le cose migliori.
Grazie, soprattutto, a chi dall'inizio non ha per niente approvato, ma ha solo criticato ed invidiato, dando pochi giorni di vita al mio blog, "...manco avesse 1000 fans...!". Eh no, non sono 1000 infatti, sono quasi 13000, ma questo è un altro discorso :D
Grazie ai miei amici che mi hanno sempre dimostrato, con il loro affetto, quanto fossero felici ed orgogliosi del mio "lavoro".
Me lo concedete? Grazie a ME che, mossa dalla passione di una vita, ho deciso di trasformare in parole e fatti tutto ciò che avevo in testa, la passione per la cucina e il piacere di pasticciare, perchè mai mi sono sentita così a casa come nella mia cucina.

Spero davvero che qualche mia ricetta o consiglio possano esservi utili, e che continuiate a seguirmi con lo stesso entusiasmo con cui lo avete fatto fino ad ora. ^_^
Vi abbraccio, tutti!!

Mari



giovedì 21 febbraio 2013

Nuova collaborazione: Polenghi e la Torta allo yogurt e limone

Oggi voglio rivolgere un grazie particolare alla Polenghi, azienda specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone e altri condimenti, e le sue varianti, vedi preparati per creme, panna cotta, torta allo yogurt, sorbetti, tutti con vero succo di limone o altri frutti.

L'azienda mi ha omaggiata con tanti prodotti diversi tra loro, e io ho voluto subito dare forma alla Torta allo Yogurt e succo di limone, non troppo dolce e tanto fresca!


La torta è semplicissima da preparare e sulla confezione le istruzioni sono super chiare! In sostanza bisogna preparare la base di biscotto sciogliendo il burro e aggiungendovi il contenuto della busta con polvere di biscotti presente nella confezione. A parte preparate la crema con il contenuto della busta per crema, la dose di succo di limone, anch'essa presente nella confezione, e yogurt bianco che dovrete aggiungere voi. Pochi minuti con lo sbattitore elettrico, si versa la crema sulla base di biscotto e via in frigo per almeno 2 ore. Una vera vera bontà!!
A presto con altre ricette a base Polenghi  ^_^

giovedì 7 febbraio 2013

Farfalle al pesto di zucchine e tartufo (in collaborazione con Villa D'Este Home-Tivoli)

Buon pranzo cari Amici! Vi lascio la ricetta di un piatto gustosissimo, una pasta preparata qualche sera fa dal mio amore, pronta davvero in 20 minuti!


INGREDIENTI

  • farfalle
  • 3 zucchine medie
  • pecorino grattugiato
  • sale
  • olio e.v.o.
  • olio al tartufo
  • pepe
  • prezzemolo
Mettete l'acqua per la pasta a bollire. Tagliate le zucchine a pezzi non troppo grandi e fatele lessare un pochino in una padella con 2 dita d'acqua. Quando si saranno ammorbidite a sufficienza trasferitele, senz'acqua, nel mixer e aggiungete pecorino, pepe, due ciuffi di prezzemolo, due pizzichi di sale. Azionate il mixer e, mentre va, aggiungete a filo olio d'oliva sufficiente a creare una crema densa.
Cuocete le farfalle, scolatele in una ciotola, versatevi il pesto di zucchine, un paio di cucchiai d'olio al tartufo e amalgamate bene. Impiattate e spolverizzate con altro pecorino.

Il piatto e la tovaglietta in foto sono di VILLA D'ESTE HOME-TIVOLI.